La nostra storia

Chi Siamo

Il ristorante pizzeria Re Leone è un omaggio alla tradizione, alla famiglia, al territorio e al mangiar bene.

Situato a Servigliano, uno dei borghi piu belli d’Italia nel cuore delle Marche, è un posto accogliente dove gustare una cucina semplice, fresca e genuina in un ambiente intimo e familiare.

Siamo fieri del nostro territorio e delle nostre origini, e vogliamo raccontarvelo proponendovi i migliori piatti della cucina marchigiana a Servigliano con creatività e innovazione, e gustose pizze cotte nel forno a legna.

La nostra storia

Il Re Leone è stato aperto nel 2002, da me Maria Teresa e da mio fratello Claudio Tidei; a cui si è aggiunta mia figlia Ylenia che con passione ci aiuta a portare avanti questo progetto.

Abbiamo scelto il nome Re Leone seguendo il nostro istinto: il leone è un animale che si distingue per grinta, forza e tenacia, caratteristiche che ci rappresentano e che quotidianamente portiamo nel nostro lavoro.

ll Re Leone per noi è famiglia, casa e tradizione. Il nostro lavoro non è semplice, comporta rinunce e sacrifici, ma vedere i nostri clienti soddisfatti e felici ci motiva e ci ricompensa per tutto l’impegno e la passione che, insieme alla mia famiglia, dedichiamo a questo progetto.

Ho sempre amato Servigliano, questo bellissimo paesino che si caratterizza per le sue suggestive ed affascinanti iniziative, e ho amato ancora di più casa dei miei nonni, nella campagna serviglianese dove si lavorava la terra e l’orto con dedizione e rispetto.

In quella casa, che molto spesso si riempiva spontaneamente di gente, vedevamo brillare gli occhi di mia nonna Nena, che si metteva ai fornelli sempre con il sorriso e preparava da mangiare per tutti gli ospiti, con le verdure del suo orto e gli animali che allevava. Ricordo le lunghe tavolate imbandite, i sapori delle tagliatelle appena fatte, le verdure ancora calde dal sole, la soffitta colma di salumi e la dispensa piena di conserve, l’odore del vino fatto in casa, le spontanee risate ed i sinceri abbracci.

Questo progetto è inspirato a lei, a nonna Nena.

Ogni giorno facciamo del nostro meglio per farvi vivere un pezzo di quella tradizione che mia nonna ha saputo negli anni trasmettere e coltivare con amore.

– Ylenia

Pizzaiola, aiuto-chef, figlia della titolare